Fettuccine ai funghi...Benvenuto settembre!!!

Fettuccine ai funghi...Benvenuto settembre!!!

September 10, 2020

Un primo pieno di sapore per chi non può resistere al richiamo del buon profumo di montagna...Pochi ingredienti, facili e di qualità per un risultato dalla bontà garantita.


Spaghetti, Tagliatelle fresche o Pappardelle puoi scegliere il formato che più ti piace e condirle con un sugo ai funghi misti cremosissimo e squisito come al ristorante e in poche mosse saranno pronti in 15 minuti!

Ingredienti per 4 persone:

Fettuccine, Tagliatelle fresche o pappardelle 250 g
Funghi porcini o champignon 500 g 
Carote, cipolla, sedano e zucchine 200gr (misto per brodo vegetale)
2 spicchi d'aglio
Olio evo q.b.
Prezzemolo fresco
Sale
Pepe nero


Procedimento:

Taglia e pulisci i funghi, senza sciacquarli sotto acqua, ma eliminando la terra strofinando con un panno umido (se non sai come fare leggi il mio consiglio su come pulire i funghi)

Affettali e mettili in una padella con l'aglio schiacciato e sbucciato, 3 cucchiai di olio evo e falli saltare con prezzemolo finemente tritato fin quando non risulteranno carnosi, ma ancora intatti.

Con un frullatore ad immersione, frullane una parte unendo del brodo vegetale, questo servirà per creare una morbida cremina, aggiungi più brodo a seconda del risultato vellutato che vuoi ottenere, unisci la crema ai funghi in padella e una volta pronta la pasta scolatela e amalgamatela con il sugo... Ed il tuo piatto di pasta ai funghi fatte in casa, come al ristorante, sarà pronto. Buon appetito!

P.S. aggiungi del pepe nero alla fine a piacere...

Lascia un commento

Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati